Formazione ad Altissimo livello per un servizio superiore al Cliente

Ho partecipato al Master in Negoziazione  organizzato da Performance Strategies con un relatore d’eccezione.

Il relatore era il Prof. Emanuele Maria Sacchi  , per sapere chi è Emanuele Sacchi consiglio di dare uno sguardo al suo curriculum.

Si è trattato di un evento altamente formativo che mi ha arricchito tantissimo sotto il profilo umano e professionale.

Il Prof. Sacchi, in un’aula ricca di giovani imprenditori ha dato il meglio di se, presentando un seminario di livello elevatissimo.

Si è parlato di VENDITA , ad altissimi livelli.

Sono stati analizzati nel dettaglio i vari processi negoziali che caratterizzano la NEGOZIAZIONE che un vero professionista deve essere in grado di mettere sul piatto ogni qualvolta si imposta una qualsiasi trattativa commerciale.

Gli aspetti su cui abbiamo focalizzato lo studio sono  stati principalmente 4:

1° Warm Up: Il Warm up è la fase iniziale, sono stati analizzati nel dettaglio  il Mirroring ed  il Pacing e  l’Empatic Selling

2° L’intevista negoziale: Sono state analizzate nel profondo le strategie migliori per fare emergere le reali esigenze del cliente riuscendo tramite apposite domande mirate e tramite il linguaggio di precisione a comprendere al meglio cio’ di cui il cliente ha davvero bisogno.

3° Il Consequence Selling: Questa terza fase è stata la fase dove abbiamo analizzato al meglio il “vero” processo negoziale , attraverso il quale al cliente non viene venduto nulla , ma questa è la fase dove il cliente “compra” da solo in funzione della qualità delle domande e del linguaggio di precisione che siamo riusciti a mantenere nelle prime due.

4° La chiusura: In questa fase sono state analizzate le migliori tecniche attuali per la determinante e decisiva di una trattattiva commerciale, ossia la fase delle firme e della manifestazione di intenti da parte delle parti

Ovviamente ho “sintetizzato” gli aspetti trattati nel master, ma la qualità di questo relatore è davvero elevatissima.

Un’altro aspetto che mi ha fatto particolarmente piacere è stato l’aspetto organizzativo.
Performance Strategies si è dimostrata una realtà davvero organizzata e di livello superiore.

Unica pecca  di questo Master di Negoziazione ?

Ero l’unico Consulente Immobiliare, un peccato perchè se i miei colleghi comprendessero l’importanza della formazione professionale, la categoria degli Agenti Immobiliari sarebbe rivalutata.

In compenso era presente un Costruttore di Altissimo Livello  ( Mengucci Costruzioni) .
Sono Stato piacevolmente impressionato dalla qualità dell’amministratore Paolo Mengucci.
Un imprenditore giovane, dinamico , e che fa della qualità il suo marchio distintivo.

Credo che a breve nasceranno delle sinergie lavorative con questo costruttore di livello, per chi non lo conoscesse, ve lo presento tramite questo video