Ottobre mese della bilancia , che proprietari di casa sono i bilancini Anconetani ?

La bilancia (23 settembre-22 ottobre) è un segno d’aria aperta. L’ambiente che più gli appartiene, infatti, è spazioso, pieno di luce e con una distribuzione equilibrata dei vuoti e dei pieni.

Si dice che i nati sotto il segno della bilancia siano persone equilibrate o, più correttamente, qualcuno alla perenne ricerca della giusta misura, interiore ed estetica.

Spesso, infatti,sono assaliti dai dubbi e finiscono per ritrovarsi con la testa sprofondata nei propri pensieri e lo sguardo assorto come Il Pensatore di Rodin: succede solo perché i bilancia amano fare un buon uso della propria mente e, di fronte un bivio, si impegnano per imboccare la strada giusta.

È sbagliato reputarli degli indecisi cronici.

La stessa ponderazione guida il loro comportamento quando si tratta di casa.
Nell’arredamento il loro stile ideale è semplice e pulito, sostanzialmente classico o moderatamente moderno, ma senza eccessi né nel barocco né nel minimal.

No all’audacia, alle scelte di pancia e coraggio: la bilancia non è un cuor di leone e non ama il rischio degli abbinamenti forti, dei colori troppo accesi, piuttosto sguazza molto bene nel compromesso e ha un buon senso dell’accostamento.

Ama anche la simmetria e i motivi che si ripetono, perché infondono la tranquillità e la stabilità che i bilancia ricercano spasmodicamente.
La palette di colori della loro casa è senz’altro neutra, con sprazzi di colore che accendono l’ambiente senza violentarlo.

Ancora una volta, infatti, tra l’eccesso di colore e l’assenza totale dello stesso i bilancia sceglieranno la via di mezzo. L’eleganza che contraddistingue le loro scelte estetiche gli fa preferire tonalità come il grigio perla, il beige, il bianco panna o, in alternativa, azzurri spenti e rilassanti.

I bilancia sono padroni di casa ordinati ed organizzati: predispongono tutto perché ogni cosa abbia un posto assegnato. Se devono esporre tanti soprammobili su una mensola, lo faranno seguendo schemi disegnati da pura armonia.

Non si tratta di una precisione maniacale, ma di dare sfogo al senso estetico acutissimo che li guida.Su una cosa si può scommettere quando immaginiamo la casa di un bilancia: è dominata dal buon gusto, perché i nati sotto il primo segno d’autunno sono dei grandi esteti e cultori del bello, in senso generale.

Lo hanno esercitato per tutta la vita e quando arriva il momento di mettere su la propria capanna (generalmente abitata da almeno due cuori, perché sono molto sociali e amano condividere) lo fanno in grande stile, tirando fuori tutto ciò che hanno imparato in anni di osservazione e accumulo di “cose belle” e preziose.

I bilancia sono artisti che amano l’arte: anche quando non svolgono alcuna professione creativa non possono fare a meno di liberare il proprio estro.

Per esempio sulle pareti, che sono probabilmente tappezzate da tele, foto e quadri selezionati con cura.

Siamo senz’altro di fronte a un segno zodiacale che ha molto da insegnare a tutti gli altri a proposito di styling d’interni e organizzazione degli ambienti domestici.

Ecco, quindi, un consiglio: se la persona con cui dividete casa (moglie, marito, compagno, fratello o sorella, coinquilino, figlio, ecc.) è un bilancia nel segno o nell’ascendente mettetevi da parte e… lasciatelo fare!

Se vuoi vendere casa e cerchi la migliore agenzia immobiliare Osimo chiamami !

Per maggiori informazioni CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *