La casa ideale

La casa  ideale è un rifugio pieno di sorprese da dedicare a sé stessi, parola di scorpione.
Un carattere un po’ ombroso vuole la sua privacy, un flusso di pensieri tortuosi il suo contenitore inviolabile.

In fatto di case lo scorpione desidera spazi indipendenti, meglio se isolati dal vicinato, luoghi protetti da tende in cui esercitare con cura la ricerca dell’introspezione perfetta.
Se appartenete al segno può darsi che amiate, per esempio, i letti a baldacchino e le stanze con isolamento sonoro, per poter fare quello che volete là dentro, senza essere disturbati dalle cose e dalle persone che vogliono trafiggere la vostra concentrazione.

Gli scorpioni hanno un modo appassionato di affrontare la vita e i rapporti personali e questo si riflette anche nell’arredamento domestico, che deve essere specchio delle loro emozioni o, al limite, anche di quelle di qualcun altro, purché la casa sappia parlare.

Gli scorpioni amano, infatti, gli oggetti con una storia affascinante .
La vivacità intellettuale del segno lo porta a procurarsi mobili utili per collezionare e riporre il materiale necessario per le proprie passioni: se le espone in enormi librerie, da terra a soffitto, o in vani contenitore per l’attrezzatura fotografica o il bricolage, non lo fa mai con lo scopo di ostentare.

Appartamento in Vendita ad Agugliano 

Difficilmente, quindi, uno scorpione sceglierebbe una vetrinetta per mostrare i suoi hobby o piazzerebbe altarini che facciano dei suoi interessi uno status symbol da ostentare.
Allo scorpione, infatti, interessa coltivare intimamente le proprie manie.

Ma un segno fatto di grandi contraddizioni non può non avere un alter ego e con il mondo privato e “no trespassing” dello scorpione ne dialoga un altro ben più aperto verso l’esterno: è il suo gusto per la trasgressione e la provocazione, che lo spinge ad accostare colori e materiali con audacia e a sfidare il senso comune con trovate molto personali che gradisce siano notate.

Un tavolo moderno può andar benissimo circondato da sedie antiche e mischiare un po’ di vintage, di glamour e di industrial non è certo un peccato capitale.

Nella testa e nella casa dello scorpione tutto è in mobilità continua: gli oggetti (mentali e fisici) migrano da uno scaffale all’altro, non trovando mai il loro posto definitivo. Indecisione?

Appartamento in vendita a Potenza Picena

La casa ideale , Macché, è il bisogno innato di cambiamento che lo contraddistingue, perché il fluire delle cose, anche nella vita, non è mai causa di disagio, ma sinonimo di crescita. Lo scorpione è poi un ottimo rappresentante della categoria “disordinati con uno schema”.

Poiché il suo è un mondo prevalentemente privato, costruito su misura per le necessità personali, non gli importa che qualcun altro non sappia ritrovare un oggetto o non giudichi accessibile qualcosa, ciò che conta è che sia accessibile per lui. Anche nel caos (che non è mai trasandato) lo scorpione mantiene ben salda la sua razionalità e pragmaticità .

La dinamicità del segno si esprime anche nel rapporto con la casa: alcuni vanno a cicli, la amano e la curano in modo maniacale e poi la abbandonano per un periodo.
E poi ricominciano, continuamente. Questo succede anche perché lo scorpione è uno che sa mettersi seriamente sulle cose, impegnandosi, ma ama profondamente l’aspetto godereccio e bohemien dell’esistenza, da cui spesso si fa portare via senza pentimento.

Perciò per un po’ va bene tenere ordinato e pulito, ma poi lasciamoci andare per una settimana di seguito e beviamoci la vita, tutta d’un fiato. Cin cin.


Se devi Vendere o Comprare casa Scopri come fare CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *